Salve a tutti e bentornati;
ricomincia un nuovo anno scolastico e riprendono anche le attività del nostro progetto.
Ottobre sarà il mese in cui cercheremo di mettere a frutto le esperienze maturate lo scorso anno, per migliorare l'organizzazione nei diversi plessi e a livello d'Istituto, cercando di far tesoro delle positività, ma anche delle problematiche emerse, a cominciare dalla necessità di iniziare il prima possibile ad organizzarci
Le classi che intendono proseguire od iniziare la partecipazione al progetto, possono comunicarlo direttamente ai fiduciari di plesso, alle collaboratrici del D.S., o al coordinatore Stefano De Santis via mail (o utilizzando la risposta automatica della pagina) entro l'ultima settimana di Settembre, indicando anche le eventuali richieste di materiali, supporto o interventi da concordare con il Comune o con i genitori.
Entro la seconda settimana di Ottobre si terrà una riunione di coordinamento per ordine di scuola, in cui verranno definite le modalità organizzative e didattiche generali, una tempistica di massima riguardo le attività da svolgere e gli interventi che si vorrebbero realizzare, le collaborazioni che si vorrebbero attivare.
Questo ci permetterà anche di utilizzare le assemblee dei genitori per organizzare l'elezione dei loro rappresentanti nell'ACS.
Successivamente ogni plesso programmerà autonomamente i propri obiettivi, le attività da svolgere ed il loro coordinamento interno.
Sono previsti incontri di coordinamento (Dicembre, Marzo, Giugno) per ordine di scuola, per monitorare e verificare l'andamento del progetto.
Come sempre siamo aperti e disponibili per le vostre idee, proposte, richieste e speriamo che questo sito ci aiuti per comunicare più velocemente ed efficacemente.
Buon lavoro a tutti
Stefano De Santis
Scrivi commento